“REINSERIMENTO DEI BAMBINI E CORSI DI LINGUA ITALIANA”
Gennaio 2008 – Dicembre 2010 è stato realizzato il progetto “Reinserimento dei Bambini e Corsi di lingua italiana” dove abbiamo lavorato con il bambino nel contesto familiare, quello emotivo e psico – sociale, concentrandosi su un forte coinvolgimento dei genitori e una buona analisi delle difficoltà sociali ed economiche delle famiglie di origine, al fine di dare loro il sostegno sociale ed economico necessario per riprendere i bambini all’interno della nucleo famigliare.
D’altra parte, in un contesto educativo e scolastico si sono sviluppati corsi di lingua italiana per I bambini in difficolta’.
Tramite questo progetto abbiamo dato il nostro sostegno e aiuto a più di 100 bambini e giovani in aree remote di Tirana come Kamza, Kasall, Sauk, Kombinat e Gramez. Abbiamo continuato la nostra missione nel educare questi bambini e giovani attraverso corsi di lingua italiana.
Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento della ONLUS “Fondo Nazionale del Settore del Credito per progetti di solidarietà” in Italia e Uniden Fondazione in Italia.