+355 67 404 5919 info@lacasanelcuore.org

SETTIMANA GLOBALE DEL’EDUCAZIONE 2015 – “I bambini votano per l’Educazione”

All’insegna del slogan “Vota per l’educazione”, La Casa Nel Cuore, parte della Coalizione per L’educazione dei Bambini in Albania, ha invitato i bambini delle scuole prime medie all’attività “Io voto”.

L’evento è stato organizzato nell’ambito della Settimana Globale “Istruzione per tutti” che si è tenuto Mercoledì 3 giugno, dalle 10 alle 12 di fronte al Parlamento Albanese.

Per la prima volta i bambini di tutte le scuole prime medie di Tirana si sonno riuniti per esprimere il loro voto sulla formazione che essi desiderano avere.

L’evento è servito come un momento importante per la consapevolezza dell’importanza dell’istruzione e per sollecitare i politici a mantenere le loro promesse sulla protezione del diritto di ogni bambino a un’istruzione completa e di qualità.

A questa attività sono stati invitati genitori, insegnanti, organizzazioni della società civile, rappresentanti di istituzioni indipendenti per portare all’attenzione dei responsabili decisionali a livello centrale e locale gli obblighi che hanno per garantire il diritto universale all’istruzione e la creazione di condizioni moderne che consentano lo sviluppo dell’insegnamento!

La Casa nel Cuore come rappresentante della società civile, ha il dovere di portare all’attenzione dei responsabili decisionali in Albania i doveri che hanno riguardo la garanzia del diritto dei bambini all’istruzione, perché è diritto di tutti i bambini di essere istruiti nelle scuole pubbliche ed essere trattati con dignità.

JOIN OUR MAILING LIST